Caesar salad a modo mio

Per questa stagione calda una bella insalatona è l’ideale!!!
Una sera ho voluto ricreare la famosa Cesar Salad, ma non avendo tutti gli ingredienti e essendo comunque solita a cambiarli, l’ho un pó personalizzata. Il risultato è stato buono e ne sono rimasta soddisfatta.
Mentre cuocevo il pollo, a piccoli tocchetti con un goccio di olio e del sale, e facevo abbrustolire del pane, ho preparato la maionese.
Ho messo nel frullatore un cucchiaio di aceto e un cucchiaio di succo di limone, un uovo e del sale e ho acceso l’apparecchio. Mentre le lame giravano ho aggiunto a filo 150 ml di olio.
Una volta pronta la maionese ho messo in una insalatiera tutti gli ingredienti:

 

20140707-234924-85764559.jpg

20140707-234926-85766074.jpg

20140707-234927-85767654.jpg

Magari non é un’insalata velocissima da preparare…. Ma ne vale la pena!!!

Rispondi

