Spiazzi di Gromo, scappati dal caldo…

Domenica abbiamo trascorso la giornata agli Spiazzi di Gromo, in provincia di Bergamo.
E’ stata una giornata molto rilassante, completamente dedicata al relax e al divertimento dei bambini.
Eravamo due famiglie, in totale 4 adulti e 4 bambini dai 3 ai 9 anni, siamo partiti alle 10 del mattino circa e siamo arrivati a destinazione dopo poco più di un’ora.
Come prima cosa ci siamo “piazzati” all’ombra e abbiamo cominciato a giocare a “UNO”; mamma mia era da un sacco di tempo che non ci giocavo! Quanti ricordi!

IMG_6555

Poi abbiamo pranzato al sacco sotto gli abeti. Che calma, che silenzio…
IMG_6556

IMG_6558

IMG_6559

IMG_6557

Dopo il pranzo, due chiacchere e qualche tiro col pallone ci siamo diretti verso la pista di BOB, o meglio, alcuni si sono diretti verso la pista da BOB ad osservare, mentre tre bambini più grandi ed un papà si sono diretti alla seggiovia che li avrebbe portati all’inizio della pista per poter provare la discesa.
IMG_6560

Successivamente ci siamo diretti al “Parco sospeso nel bosco” divertente ed istruttivo intinerario sugli alberi che si snoda nella foresta di abeti nell’incantevole scenario delle Alpi Orobie.
Chiunque si cimenti con i 135 giochi aerei, potrà vivere una giornata a diretto contatto con il bosco, tra le fronde degli alberi, utilizzando corde, ponti, liane, reti, carrucole…

IMG_6561

IMG_6562

IMG_6563

 

Questa è Anna che sta provando il percorso giallo e sullo sfondo si intravede la pista di Bob:

IMG_6564

IMG_6565

E’ stato divertentissimo! Ci sono diversi percorsi per le diverse età e preparazioni e i bambini sono stati felici di provarli! Anna continua ad insistere perché vuole ritornare l’anno prossimo per passare dal percorso giallo ai percorsi giallo-verde e giallo-rosso, un poco più complicati.

A dire il vero un bambino non ha voluto saperne di provare, il mio piccolo Andrea si è rifiutato anche di mettere l’imbracatura…vabbè, magari andrà meglio l’anno prossimo…

Comunque è stata molto bella questa passeggiatina immersa nella natura e nel fresco!

IMG_6566

Ed ecco il cammino verso il nostro “accampamento” dove abbiamo cenato, raccolto le nostre cose e da dove siamo ripartiti per ritornare nel forno, ops, a casa!

IMG_6567

Se volete saperne di più sulle attività estive degli Spiazzi di Gromo, vi rimando al sito, dove troverete tante informazioni utili.

Per quanto mi riguarda mi piacerebbe tantissimo ritornarci, perchè no?! magari anche in inverno per giocare con la neve.

A presto!

Annunci

Un pensiero su “Spiazzi di Gromo, scappati dal caldo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...